Inserisci la tua posizione nella mappa,
questa ti guiderà verso lo sportello del
PROGETTO DIRITTI

Attenzione, laddove non sia possibile utilizzare il collegamento con il GPS del proprio smartphone, per un corretto uso dell’app di elaborazione del percorso, per raggiungere la sede dello sportello.

Si consiglia di: indicare prima il comune e poi la via del luogo di partenza. L’applicativo per l’elaborazione del miglior percorso impiega del tempo. Si consiglia di attendere

CONTATTACI PER FISSARE UN INCONTRO

    (*) Campi obbligatori
    Ai sensi del d.lgs. n. 196/2003, autorizzo al trattamento dei miei dati personali. Privacy Policy

    PROGETTO DIRITTI ONLUS

    L’Associazione Progetto Diritti onlus, formalmente costituita nel 1992 è impegnata nella tutela dei diritti delle fasce sociali più deboli e nel contrasto contro ogni forma di discriminazione.
    Attraverso il lavoro quotidiano di operatori socio legali e di avvocati, presso i suoi sportelli di assistenza socio-legale di Roma, Terracina e Catania assiste ogni anno centinaia di persone svantaggiate, in particolare stranieri, nella risoluzione di problematiche amministrative e giudiziali connesse al soggiorno, alla cittadinanza, all’asilo, alle tutele lavorative, previdenziali, infortunistiche e per tutte quelle problematiche di natura legale in materia di diritto di famiglia, civile e penale.

    L’associazione è impegnata nella tutela di casi particolarmente vulnerabili tra i richiedenti e i titolari di protezione internazionale; promuove campagne di sensibilizzazione e organizza dibattiti pubblici sui temi dell’immigrazione per contrastare qualsiasi forma di razzismo e discriminazione e con l’obiettivo di promuovere il dialogo interculturale. Partecipa, inoltre, con i propri esperti, a corsi di formazione rivolti a giornalisti, avvocati, docenti universitari e comunità di stranieri in materia di immigrazione.

    Gli avvocati di Progetto Diritti onlus curano i procedimenti contro l’estradizione e per il diritto di asilo in favore di soggetti perseguitati in diversi Paesi a causa delle loro opinioni, della loro appartenenza etnica e religiosa, della propria attività politica e sindacale; curano centinaia di procedimenti avanti la Corte di Strasburgo per la violazione dei diritti riconosciuti dalla Convenzione europea dei diritti dell’uomo.

    HOME
    VIVERE IN ITALIA
    SALUTE
    FORMAZIONE
    LAVORO
    SPORTELLI
    CONTATTA RADIX
    PROGETTO